Alla fine ognuno farà la sua scelta…
I giorni scorrono veloci, presto arriveremo al 6-7 maggio, ma intanto ci sono un bel po’ di persone che si sono messe in gioco: ci mettono la faccia, la passione, le proposte, le attese … e anche qualche incazzatura, diciamolo.
Hanno ancora qualche settimana faticosa, non è un bel momento per andare dalle persone a chiedere il voto, ma loro lo fanno con più o meno imbarazzo, raccontando perché hanno deciso di sostenere Alessandro Tambellini e di condividere con lui una idea di città.
Dopo il voto qualcuno sarà più contento, qualcuno sarà deluso, qualcuno semplicemente si riposerà un attimo e poi tornerà al solito tran-tran.
A tutti loro voglio dire grazie, in modo anticipato: 16 grazie ai sedici maschietti in lista col PD, 16 grazie alle 16 femminucce in lista col PD… qualche centinaio di grazie alle tante persone che in modo più o meno visibile stanno dando una mano.
Dopo le elezioni ci sarà ancora molto da fare, ma sarà la naturale prosecuzione di questo splendido viaggio di partecipazione, sarà la faticosa scelta di continuare a portare avanti quella buona politica che in troppi vorrebbero dichiarare defunta.