…sono le donne come voi che rovinano il mondo!
Mi sembri la persona giusta con cui condividere questa esperienza che ho vissuto oggi. Comincia così, l’sms della mia amica Simona, una di quelle persone che riesce a fatica a barcamenarsi tra i tre bambini stupendi ma impegnativi (grazie anche ad uno splendido marito) le cose di casa ed il lavoro che finalmente è a tempo indeterminato dopo anni infiniti di precariato, ma che è in un’altra città, costringendola ad un pendolarismo giornaliero.
Simona è una di quelle donne speciali che, senza far rumore, riescono anche a trovare il tempo per invitarti a cena “per stare un po’ insieme” e i suoi sms, pochi quasi sempre in punta di piedi, monitorano la situazione (che fine hai fatto? Tutto bene? Che fai sabato sera?).
Quindi capirete la mia curiosità per un incipt così insolito e per la serie di sms che sono seguiti.
Tornando a casa per andare al ricevimento degli insegnanti del primogenito (suola elementare) un omino mi ha attaccato bottone in treno, mi scrive Simona.
Scoprendo che per andare al lavoro ogni giorno attraverso 3 città, ha affermato che sono le donne come me che rovinano il mondo.
Prima di tutto perché consumiamo più vestiti (sic!) e siamo causa di uno spreco senza pari di spese lasciate marcire in frigo perché non troviamo il tempo di cucinare.
Inoltre, se la donna è troppo competente l’uomo si rammollisce causando difficoltà anche ai colleghi di lavoro che hanno invece le mogli a casa..
Perché se è vero che la donna può fare l’uomo (?!) è impossibile il contrario (?!?!?!) e quando l’uomo si rammollisce poi si da alla politica e si vede tutti i giorni quello che succede.
Ora…
Sono un po’ preoccupata per questo signore perché deve avere proprio dei problemi grossi…
Io farei un monumento a quelle donne che riescono a mettere su una famiglia e andare al lavoro, per altro sviluppando professionalità e competenze per le quali loro e le loro famiglie hanno investito tempo, soldi ed energie.
Ma la cosa che mi sorprende di più è quella idea per cui che se la donna è troppo competente l’uomo si rammollisce e poi si dà alla politica e poi succede quel che vediamo..
Vuoi vedere che le ladylike evitano di far rammollire gli uomini alimentando il loro machismo per cui non si dedicano alla politica?
E vuoi vedere che gli scandali sono colpa delle donne che vanno a lavorare?
Ma una cosa è certa…
Se funziona il ragionamento di questo OMINO, di nome e di fatto, capisco che l’uomo della mia vita lo devo cercare fuori della politica (e a pensarci bene i miei amori non li ho mai trovati dentro un partito)
Quell’OMINO è fortunato ad avere incontrato la mia amica Simona e non me (e non aggiungo altro su questo)
Poi mi e vi pongo una domanda: quanti ce ne saranno in giro che pensano che i problemi sono causati da donne che lavorano e sono TROPPO competenti?
P.s. La mia amica Simona che è pragmatica (un po’ per carattere ed un po’ per necessità) nel frattempo è scesa dal treno
P.s. 2. Consiglierei all’omino, nel caso dovesse di nuovo prendere il treno con la mia amica Simona, di non abusare della sua pazienza e della sua educazione, che Simona, come tutte le donne che sono costrette a gestire la complessità, è buona e cara ma se l’omino esagera non vorrei che poi me lo servisse nel polpettone alla prossima cena