errori, dialogo e corretta informazione: sulla scuola non si gioca!
In campagna elettorale ho incontrato molte persone arrabbiate col PD per la riforma della scuola, ho discusso con loro, concordato su alcune questioni, proposto posizioni meno ideologiche (tuttonero/tuttobianco) su altre.
Alcune persone della scuola hanno distinto il voto sulla mia persona dal giudizio sul Governo ed anzi hanno pensato che le mie competenze e le mie sensibilità fossero utili proprio in un frangente così, altre mi hanno detto che la credibilità non bastava, anche se erano contente di sapere che nel PD qualcuno aveva posizioni più ragionevoli.
Mi ha sorpreso trovare in alcune lo stupore per il fatto che avevo letto il testo e approfondito alcuni di questi temi, mi ha fatto pensare che molti elettori ormai incontrano solo persone che ripetono slogan e non sanno entrare nel merito.
Su tutto questo c’è molto da riflettere e da ricostruire, intanto, a proposito di posizioni serie e competenti vi segnalo questa puntuale e competente informazione di Walter Tocci, un senatore PD che stimo per serietà e competenza, perché mi sembra ponga questioni serie e ragionevoli superando la logica del tuttobianco/tuttonero, appunto #lapoliticachecipiace