Io lo so che molti non capiscono la reazione di tante donne alla vicenda “Colonia” e so che anche tante donne non capiscono e prendono certi interventi o certi commenti come un cedimento o un buonismo verso gli immigrati.
Tutt’altro: è la rabbia di veder alzare la voce e dar lezione di cultura e rispetto delle donne da persone che alzano le spalle, si voltano a guardare altrove oppure fanno sorrisini ironici quando qualcuna di noi ne parla a partire dalla nostra quotidianità.
E’ l’assurdo di scoprire che in Germania non esiste un reato di molestie sessuali e che nel reato di stupro tocchi alla vittima dimostrare di aver fatto di tutto per evitarlo.
E’ lo stupore di scoprire che ogni anno in Germania all’Oktoberfest ci sono decine di stupri e violenze ma non se ne parla.
E’ l’assurdo della Merkel che si deve inventare per tutti questi motivi una pena speciale per gli immigrati perché le stesse cose se le avessero fatte i tedeschi non sarebbero quasi certamente finite con una condanna.
E’ la violenza di quelle parole “le nostre donne” degli animali nostrani che marcano il territorio come fanno le bestie, e sapere che il loro territorio è il nostro corpo.
Lo so, alcuni e alcune di voi non capiscono…. è questo che mi preoccupa di più!
buona lettura: la colonia in sé e la colonia in te