non abusate della nostra pazienza!
Tra poco inizia la direzione nazionale del PD, di cui faccio parte.
molti mi hanno chiesto cosa ci sia all’ordine del giorno e quindi lo pubblico qui perché se lo racconto nessuno crede alla vaghezza di questa convocazione. (e uno…)
intanto ieri è arrivata sui territori una lettera che decide tempi e modalità di svolgimento dei congressi locali, peccato che questa decisione spettasse alla direzione e alla segreteria competesse solo l’applicazione della deliberazione di direzione. (e due…)
poi ieri abbiamo appreso che non ci sarà la diretta streaming
Pd: Renzi ‘chiude’ lavori direzione, non sara’ in streaming
Pd: Renzi ‘chiude’ lavori direzione, non sara’ in streaming (ANSA) – ROMA, 5 LUG – Matteo Renzi cambia la comunicazione interna nel Pd: domani, a quanto si apprende, la direzione non sara’ in streaming, metodo da sempre seguito dal segretario dem per i lavori del Parlamentino del partito. La diretta streaming consentiva a giornalisti e militanti di seguire gli interventi della direzione dal sito del Pd o da quello di Unita’.tv. Domani, ma forse anche per le prossime riunioni, si e’, invece, deciso di non rendere pubblico il confronto tra le varie anime del partito. (ANSA). FEL 05-LUG-17 18:30 NNNN
anche questo non è una decisione dell’ufficio di presidenza del Partito ma solo del Segretario, appreso dai componenti della direzione solo dalle agenzie (e tre…)
io non sono stata una sostenitrice dello streaming ad ogni costo, erano i renziani a sfidarci sulla piazza virtuale perché loro non avevano nulla da nascondere, e poiché in questa direzione dovremmo parlare della sonora sconfitta che il PD ha subito nelle amministrative (l’ennesima) forse saremmo stati più credibili a fare una disamina e una individuazione degli errori commessi in modo trasparente e comunque è singolare che nell’era Renzi l’unica altra direzione senza streaming sia stata quella partecipata da quattro gatti in cui il Segretario portava un bilancio fallimentare e le spese faraoniche per l’assurda campagna referendaria.
ecco … le amministrative… non compaiono nemmeno nell’ordine del giorno di una direzione che addirittura era stata convocata il giorno 20 giugno per il 10 luglio ed ovviamente nessuno pensava alla amministrative nella segretaria PD (e quattro…)
quindi in attesa di vedere cosa ci dirà il segretario vi ricordo come è andata:
ecco perché mi spetto qualcosa di più serio di una autoassoluzione come avrebbe detto il mio amico Matteo:
e ora qualcuno sarà pronto a dire… preoccupiamoci degli italiani, non delle beghe interne!… giustissimo… ma se non rispetti le regole, i luoghi di decisione collettiva… se non rifletti sui segnali che gli italiani ti mandano ad ogni votazione… non è che poi improvvisamente riesci ad interpretare al meglio i bisogni di questo Paese o a far funzionare al meglio le istituzioni democratiche!
quindi affrontiamo questa direzione e speriamo che sia più utile e democratica di quanto non sembri dai segnali…